Informativa sulla privacy

Titolare del trattamento dei dati personali:
Print Market
Via Flaminia Km186
Gualdo Tadino 06023 Perugia, Italia

Siamo lieti dell’interesse dimostrato per il nostro negozio online. La tutela della Sua privacy è molto importante per noi. Di seguito, La informiamo in modo approfondito sul trattamento dei Suoi dati.

Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e di Vendita ( Condizioni Generali ) sono applicabili a tutti i Prodotti e Servizi disponibili sui siti di proprietà PrintMarket; salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da PrintMarket sarà sottoposto alle seguenti Condizioni Generali.

Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate da PrintMarket; modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate agli Utenti mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.

Con la registrazione, perfezionata attraverso la procedura di seguito descritta, l’Utente conferma di aver letto, totalmente compreso ed accettato senza riserve le Condizioni Generali.

Con tale accettazione, l’utente realizza un contratto e si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle condizioni generali con la società:

METTIAMO I NOSTRI DATI AZIENDALI

In caso di Utente consumatore, intendendosi la persona fisica che compie l’acquisto per scopo non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, verranno applicate le disposizioni di cui al Codice del consumo, D.Lgs. n. 206/2005 successive modifiche e integrazioni.

AVVERTENZA SPECIALE PER L’UTILIZZO 

 PREZZI E MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione nella relativa sezione “ Listini ” e calcolati in base alla tipologia e quantità di prodotti e al tipo di modalità di consegna scelto dall’utente. PrintMarket si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento. I prezzi sono menzionati in Euro e includono l’IVA italiana. Le spese di gestione ordine e di spedizione consultabili sul Sito nella medesima sezione nominata, e il cui ammontare è indicato prima della conferma dell’ordinazione, sono evidenziate a parte e fanno parte della sommatoria finale. Le informazioni comunicate al momento dell’ordinazione impegnano l’Utente; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario PrintMarket non potrà essere ritenuta responsabile dell’impossibilità di consegnare l’ordine. In caso di utilizzo dei Servizi a pagamento proposti da PrintMarket, sarà richiesto all’Utente di compilare il modulo d’ordine. I sistemi di registrazione automatica degli ordini valgono come prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. Una conferma dell’accettazione dell’ordine con tutte le specifiche su prodotto, prezzo e consegna viene inviata all’indirizzo e-mail comunicato dall’Utente. Il pagamento si effettua online per mezzo di un sistema di pagamento protetto, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul sito, ovvero presso il distributore di riferimento al momento del ritiro a mezzo contanti o altri sistemi consentiti dal sistema bancario. PrintMarket applica all’Utente alcuna una spesa o tariffa supplementare di €5 in relazione allo strumento di pagamento con contrassegno. PrintMarket si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle Presenti Condizioni Generali. PrintMarket rimane proprietaria dei beni inviati (foto, ingrandimenti, prodotti relativi, ecc.) fino al loro completo pagamento. PrintMarket si riserva la facoltà di proporre offerte promozionali nel corso del rapporto contrattuale a beneficio dell’Utente con le modalità specificatamente previste. L’Utente s’impegna a rispettare il Servizio promozionale in buona fede e nel rispetto delle Presenti Condizioni Generali. In caso di utilizzo illecito di uno o più Account anche allo scopo di poter usufruire più volte della medesima promozione, PrintMarket avrà diritto, a propria insindacabile discrezione, di: (i) bloccare uno o più Account, anche ai sensi e per gli effetti del successivo articolo 12; e/o (ii) inibire il ritiro presso il Distributore dei prodotti ordinati in promozione o imporre al Distributore di pretenderne il relativo pagamento

DURATA, ESECUZIONE E CONSEGNA

Il contratto di utilizzo e acquisto dei Servizi PrintMarket è ad esecuzione istantanea. NON È CONSENTITO L’ANNULLAMENTO O LA MODIFICA DEGLI ORDINI CONFERMATI DALL’UTENTE . Tutto il processo produttivo è completamente automatizzato e le macchine del laboratorio sono attive 24 ore su 24, pertanto, PrintMarket non può intervenire manualmente dopo l’invio dell’ordine da parte dell’Utente. Non è altresì tecnicamente possibile , per gli operatori di PrintMarket, modificare i parametri dell’ordine relativi a:

• Codici promozionali non inseriti;

• Numero di copie errato;

• Invio dello stesso ordine più di una volta;

• Modifica di punto vendita di destinazione;

• Altri errori lato utente (es. impaginazione, posizioniamento sui bordi).

SI RACCOMANDA L’UTENTE DI CONFERMARE L’INVIO DELL’ORDINE SOLO DOPO UN’ACCURATA VERIFICA DELLE IMPOSTAZIONI . I prodotti fotografici sono recapitati all’indirizzo di consegna/ritiro indicato nell’ordine. I tempi di consegna sono variabili in base alla zona di invio dell’ordine. I termini di consegna, dell’ordine, (ciò che si intende per termini di inoltro) sono menzionati a titolo indicativo, PrintMarket non può essere responsabile in caso di superamento dei termini indicativi forniti sul Sito o al momento della conferma dell’ordine. PrintMarket non assume alcuna responsabilità in caso di mancato ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato dall’Utente o presso il distributore di riferimento. Decorsi 90 giorni lavorativi dal mancato ritiro della merce, PrintMarket e il distributore di riferimento avranno la facoltà di risolvere il contratto e provvedere allo smaltimento della merce, fermo restando il diritto al risarcimento del danno subito. Le somme eventualmente pagate dal’Utente potranno essere trattenute a titolo di risarcimento danni.

DIRITTO D’AUTORE, DIRITTI SULLE BANCHE DATI, MARCHI E BREVETTI.

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi PrintMarket sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di PrintMarket e terze parti. Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi PrintMarket sono marchi o segni distintivi di PrintMarket. I marchi e i segni distintivi di PrintMarket non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di PrintMarket, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare PrintMarket. Tutti gli altri marchi non di proprietà di PrintMarket che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi PrintMarket sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a PrintMarket o sponsorizzati da PrintMarket. I Servizi PrintMarket e le funzionalità accessibili mediante tali servizi sono protetti da uno o più brevetti di proprietà di PrintMarket. I beni sopra elencati sono protetti dalle norme in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati, dal Codice della Proprietà Industriale, dal Codice Civile e dal Codice Penale. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi PrintMarket senza l’espresso consenso scritto di PrintMarket. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi PrintMarket, senza il suo espresso consenso scritto. Non è neppure consentito creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi PrintMarket senza l’espresso consenso scritto di PrintMarket.

CONTENUTO DIGITALE E PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Per la completa evasione degli ordini PrintMarket si avvale solo dei dati personali di registrazione come da specifiche indicate al punto 2 e dei contenuti forniti dall’Utente necessari allo scopo. I contenuti digitali forniti dall’Utente sono trattenuti da PrintMarket esclusivamente per l’esecuzione dell’ordine ed conservati per la creazione di offerte personalizzate. PrintMarket non ha facoltà di controllare né intervenire sui contenuti digitali inoltrati dall’Utente che, pertanto, non possono essere in alcun modo verificati o modificati. Il trattamento dei contenuti digitali forniti dall’Utente e la cancellazione degli stessi avviene nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e con l’adozione di tutti gli accorgimenti atti a evitare eventuali abusi, manipolazioni casuali o intenzionali ovvero l’accesso di persone non autorizzate. I contenuti digitali vengono trattati dai programmi specificati al punto 3. L’Utente riconosce che tutte le informazioni, le fotografie, le immagini e tutti indistintamente i file (” Contenuti “) da lui trasmessi rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono: dovendosi con ciò intendere che l’Utente, e non PrintMarket, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del Servizio. PrintMarket non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi e/o diffusi tramite il Servizio e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità degli stessi. L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per: (1) inviare mediante posta elettronica o trasmettere in altro modo Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; (2) arrecare danno, in qualsiasi modo, a minori di età; (3) inviare via e-mail, o trasmettere o diffondere in altro modo, un Contenuto che gli sia vietato trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero per effetto di un rapporto fiduciario; (4) svolgere attività di framing; (5) inviare via e-mail, o trasmettere o diffondere in altro modo, un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti; (6) inviare via e-mail, o trasmettere o diffondere in altro modo, qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, per distruggere o per limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi; (7) interferire o interrompere il Servizio, i server o i network collegati con il Servizio, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il Servizio; (8) violare, intenzionalmente o meno, qualsivoglia legge o regolamento vigente. L’Utente riconosce che PrintMarket non controlla preventivamente i Contenuti, non essendo peraltro in grado di farlo. Tuttavia PrintMarket ed i soggetti da lei designati si riservano il diritto discrezionale – senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo – di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio. PrintMarket ed i soggetti da lei designati si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali. L’Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente, accollandosene tutti i rischi, la portata di un qualsiasi contenuto, in particolare rinunciando, sempre e comunque, a qualsiasi rimostranza per il caso di compromissione dell’affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti. L’Utente riconosce e accetta che PrintMarket abbia il diritto di memorizzare i Contenuti e di rivelarli a terzi per le seguenti finalità: a) alle società ad essa collegate, onde fornire il Servizio all’Utente in modo efficiente ed al fine di amministrare l’Account di Utente in conformità alle procedure operative previste; b) nei casi previsti dalla legge ovvero qualora PrintMarket lo ritenga necessario e/o opportuno per: (i) adempiere a procedure legali; (ii) applicare le Condizioni Generali; (iii) replicare alle contestazioni di terzi per violazione di loro diritti; (iv) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di PrintMarket dei suoi utenti e di terzi.

L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare:

  • la trasmissione o diffusione dei Contenuti su (o tramite) altri network;
  • la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione;
  • la necessità di copiare, realizzare opere derivate e distribuire i Contenuti pubblicati online.

L’Utente rimane proprietario di ogni Contenuto trasmesso e garantisce a PrintMarket che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione.

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

L’Utente riconosce e dichiara espressamente che:

  • l’utilizzo del Servizio ha luogo a sua esclusiva discrezione ed a suo rischio e pericolo;
  • il Servizio è via via fornito nella versione disponibile in quel determinato momento;
  • PrintMarket non assume alcuna responsabilità riguardo a fruizione, disponibilità, puntualità, cancellazione, mancata erogazione, aggiornamento, assenza di difetti e correzione, qualità e compatibilità del servizio per un uso specifico, o al rispetto delle regole d’uso del servizio da parte degli utenti; nessun consiglio e nessuna informazione, orali o scritti, ottenuti da PrintMarket o durante l’utilizzo del servizio possono creare garanzie non espressamente previste dalle Condizioni Generali.
  • tutti i materiali scaricati od ottenuti in qualsiasi altro modo durante l’uso di uno dei servizi sono a suo rischio e pericolo.
  • PrintMarket non garantisce la prestazione ininterrotta del Servizio, né alcun danno subito dal computer o qualsiasi perdita di dati consecutiva allo scaricamento del materiale.

L’Utente si impegna a indennizzare PrintMarket contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (i) l’invio, la diffusione, l’uso o la trasmissione di Contenuto da parte dell’Utente sul Sito, (ii) l’uso dei Servizi, (iii) la violazione delle Condizioni d’Uso, o (iv) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie.

L’Utente riconosce e accetta che, per quanto permesso dalla regolamentazione in vigore, PrintMarket non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, comprese le perdite di profitto, di clientela, di dati o qualsiasi altra perdita di beni materiali o immateriali (e questo anche se PrintMarket è stata informata della potenzialità di tali danni) che possano derivare (i) dall’utilizzo o al contrario dall’impossibilità di utilizzo dei Servizi, (ii) dall’acquisizione di beni o da una transazione effettuata durante l’utilizzo dei Servizi, (iii) in seguito all’accesso non autorizzato ad uno dei Servizi da parte di un utente e, (iv) più generalmente, da qualsiasi altra questione in relazione con i Servizi.

COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà venire eseguita per iscritto, indifferentemente per posta elettronica o per posta ordinaria. PrintMarket potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti Condizioni Generali anche attraverso l’immissione nel Servizio di avvisi diretti agli utenti.

COMUNICAZIONI

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente (da un lato) e PrintMarket , dall’altro: queste prevalendo su qualunque eventuale intesa precedentemente intercorsa fra i soggetti citati. Il mancato esercizio da parte di PrintMarket di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto stesso. Resta inteso che, qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice competente, dovrà in ogni caso permanere cogente l’efficacia delle clausole ulteriori, come più sopra enunciate, nonché delle altre Condizioni Generali che precedono.

Pubblicità via e-mail con registrazione alla newsletter
Se si registra alla nostra newsletter, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da Lei comunicati in separata sede per inviarLe regolarmente la nostra newsletter via e-mail sulla base del Suo consenso ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a dell’RGPD.

Può annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla newsletter inviando un messaggio ai contatti sotto riportati o tramite un apposito link reperibile in ogni newsletter. Una volta annullata l’iscrizione, provvediamo alla cancellazione del Suo indirizzo e-mail, a meno che Lei non abbia espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei Suoi dati, fatta anche salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati nel rispetto delle disposizioni di legge di cui verrà debitamente informato in questa sede.

La newsletter viene inviata nell’ambito di un trattamento effettuato per nostro conto da un fornitore di servizi a cui trasmettiamo, a tal fine, il Suo indirizzo e-mail.

Tale prestatore di servizi risiede in un paese dell’Unione europea o comunque all’interno dello Spazio economico europeo.

Pubblicità postale e diritto di opposizione
Inoltre, ci riserviamo il diritto di utilizzare il Suo nome e il Suo cognome nonché il Suo indirizzo di posta per fini pubblicitari, vale a dire, ad esempio, per inviarLe interessanti offerte e informazioni sui nostri prodotti tramite posta. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi relativi al contatto pubblicitario con i nostri clienti, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD.

L’invio del materiale pubblicitario avviene nell’ambito di un trattamento effettuato per nostro conto da un fornitore di servizi a cui trasmettiamo, a tal fine, il Suo indirizzo e-mail.

Può opporsi in qualsiasi momento alla memorizzazione e al trattamento dei dati per tali scopi inviando un messaggio all’opzione di contatto sotto riportata.

Cookie e analisi web

Nelle varie pagine, utilizziamo i cosiddetti cookie per rendere attraente la visita al nostro sito web e per consentire l’utilizzo di determinate funzioni, per esporre prodotti adatti o per scopi di ricerca di mercato. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi alla presentazione ottimizzata della nostra offerta, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD. I cookie sono piccoli file di testo che vengono salvati automaticamente sul Suo terminale. Alcuni dei cookie utilizzati vengono eliminati al termine della sessione del browser o dopo la chiusura del browser stesso (cookie di sessione). Altri cookie rimangono sul Suo terminale e ci permettono di riconoscere il Suo browser alla Sua prossima visita (cookie persistenti). La durata della memorizzazione è indicata nella visualizzazione delle impostazioni relative ai cookie del Suo browser web.

Può impostare il Suo browser in maniera tale da ricevere un avviso della presenza di un cookie: può decidere, infatti, di accettarli di volta in volta oppure di accettarli in determinati casi o di escluderli in generale. Ogni browser si distingue per il modo in cui gestisce le impostazioni dei cookie. Nel menu Help di ogni browser, viene descritto come modificare le impostazioni dei cookie. Può trovare le impostazioni dei cookie del rispettivo browser ai seguenti link:

La disabilitazione dei cookie potrebbe precludere il corretto funzionamento del sito.

Utilizzo di Google Analytics per l’analisi web
Ai fini dell’analisi del sito web, il presente sito utilizza Google Analytics. Il servizio di analisi web è fornito da Google Ireland Limited, una società di diritto irlandese con sede legale in Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (www.google.it). Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi a un’ottimale presentazione della nostra offerta, che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD. Google Analytics applica metodologie che consentono l’analisi del Suo utilizzo del sito, come ad esempio i cookie. Le informazioni generate automaticamente durante la visita a questo sito vengono trasmesse a un server di Google negli USA, dove vengono memorizzate. Attivando l’anonimizzazione su questo sito, l’indirizzo IP viene abbreviato prima di essere trasmesso all’interno degli stati membri dell’Unione europea o in altri stati che fanno parte dell’accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP viene trasmesso per esteso al server di Google negli USA e là abbreviato. L’indirizzo IP anonimizzato, trasmesso dal Suo browser nell’ambito di Google Analytics, non viene associato ad altri dati di Google. A seguito del venir meno della finalità di trattamento e al termine del nostro utilizzo di Google Analytics, i dati rilevati a tale riguardo saranno cancellati.

Nell’ipotesi in cui le informazioni vengano trasmesse e salvate da Google su server situati negli USA, la società statunitense Google LLC risulta certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In virtù di tale accordo tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha riscontrato un congruo livello di protezione dei dati per le aziende certificate secondo il Privacy Shield.

Può evitare l’acquisizione dei dati generati dai cookie e riferiti al Suo utilizzo del sito (tra cui il Suo indirizzo IP) poi trasmessi a Google nonché la loro successiva elaborazione da parte di Google, scaricando e installando il seguente link, disponibile in un plugin del Suo browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

In alternativa al plugin del browser, può cliccare su questo link per impedire in futuro la raccolta da parte di Google Analytics su questo sito web. Di conseguenza, sul Suo terminale, viene installato un cookie opt-out. Una volta cancellati i cookie, deve cliccare nuovamente sul link.

Utilizzo di Google Ads Conversion Tracking
Su questo sito web utilizziamo il programma di pubblicità online Google Ads e il servizio analitico Conversion Tracking pertinente all’ambito (valutazione dell’azione della visita). Se fa clic su un annuncio attivato da Google, viene creato un cookie per il Conversion Tracking sul Suo computer. Questi cookie hanno una validità limitata, non contengono dati personali e quindi non servono all’identificazione. Se visita determinate pagine del nostro sito web e il cookie non è scaduto, Google e noi possiamo riconoscere che ha fatto clic sull’annuncio e che è stato inoltrato a questa pagina. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi a una ottimale presentazione della nostra offerta, che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD. Ogni cliente Google Ads riceve cookie diversi. In questo modo è possibile tracciare i cookie attraverso i siti web, dei clienti Google Ads. Le informazioni reperite con l’aiuto del cookie di conversione servono a creare statistiche di Conversion Tracking. In questo modo conosciamo l’intero numero di utenti che hanno fatto clic su un annuncio e che con un tag di Conversion Tracking sono state inoltrati alla pagina. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione con cui si possa identificare l’utente. A seguito del venir meno della finalità di trattamento e al termine del nostro utilizzo di Google Ads, i dati rilevati a tale riguardo saranno cancellati.

Google Ads è un’offerta di Google Ireland Limited, una società di diritto irlandese con sede legale a Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. (www.google.it). Nell’ipotesi in cui le informazioni vengano trasmesse e salvate da Google su server situati negli USA, la società statunitense Google LLC risulta certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In base a questo trattato tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati in capo alle imprese certificate in virtù del Privacy Shield.

Può disattivare la personalizzazione degli annunci a questo link. Può inoltre richiedere informazioni sull’applicazione dei cookie e sulle relative impostazioni alla Digital Advertising Alliance.

Facebook Pixel: Pixel è uno strumento fornito da Facebook che consente di monitorare e ottimizzare le conversioni generate dal sito, nonché di effettuare operazioni di remarketing. Ogni tipo di dato raccolto sarà utilizzato in conformità della nostra cookie policy e di quella di Facebook.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Accessi Account Servizi Terzi

Questi servizi permettono a questo Sito di prelevare dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi. Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’Utente.

Instagram Lightbox: Instagram Lightbox permette di visualizzare i contenuti del profilo instagram printmarket.it direttamente nel sito web

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Preferenze dei cookies

Pubblicità attraverso reti di marketing

Google Ads Remarketing
Utilizziamo Google Ads per pubblicizzare questo sito web nei risultati di ricerca di Google e su siti web di terzi. A tale scopo, quando visita il nostro sito web, viene impostato il cosiddetto cookie di remarketing di Google, che consente automaticamente – tramite un cookie ID pseudonimo e sulla scorta delle pagine visitate – di indirizzare la pubblicità in base agli interessi dimostrati. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi a un’attività di marketing ottimizzata per la nostra offerta, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD.
Un ulteriore trattamento dei dati avviene soltanto previo esplicito consenso che permette a Google di collegare la Sua cronologia di navigazione sull’app e sul browser con il Suo account Google autorizzando Google inoltre al successivo utilizzo delle informazioni dal Suo account Google per personalizzare gli annunci che vede sul sito web. In tal caso, se durante la visita al sito è collegato a Google, Google utilizzerà i Suoi dati – unitamente ai dati di Google Analytics – per produrre e individuare elenchi target per un remarketing compatibile con tutti i dispositivi. I Suoi dati personali vengono così collegati da parte di Google, con i dati di Google Analytics, al fine di creare cosiddetti gruppi target. A seguito del venir meno della finalità di trattamento e al termine del nostro utilizzo di Google Ads Remarketing, i dati rilevati a tale riguardo saranno cancellati.

Google Ads è un’offerta di Google Ireland Limited, una società di diritto irlandese con sede legale a Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. (www.google.it). Nell’ipotesi in cui le informazioni vengano trasmesse e salvate da Google su server situati negli USA, la società statunitense Google LLC risulta certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In base a questo trattato tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati in capo alle imprese certificate in virtù del Privacy Shield.

Può disattivare il cookie di remarketing a questo link. Può inoltre richiedere informazioni sull’applicazione dei cookie e sulle relative impostazioni alla Digital Advertising Alliance.

Microsoft Advertising Remarketing
Tramite Microsoft Advertising pubblicizziamo il presente sito web nei risultati di ricerca di Bing, Yahoo e MSN e su siti di terzi. Quando visita il nostro sito, viene installato automaticamente un cookie che consente, tramite un cookie ID pseudonimizzato e in base alle pagine visitate, di offrire una pubblicità basata sui Suoi interessi. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi ad una commercializzazione ottimale del nostro sito web, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD. A seguito del venir meno della finalità di trattamento e al termine del nostro utilizzo di Microsoft Advertising Remarketing, i dati rilevati a tale riguardo saranno cancellati.

Microsoft Advertising è un servizio di Microsoft Corporation, 1 Microsoft Way, Redmond, WA 98052-6399, USA (www.microsoft.com). Microsoft Corporation ha la sua sede principale negli USA ed è certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In virtù di tale accordo tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha riscontrato un congruo livello di protezione dei dati per le aziende certificate secondo il Privacy Shield.

Può disattivare il cookie di remarketing attraverso questo link. Può inoltre richiedere informazioni sull’applicazione dei cookie e sulle relative impostazioni alla Digital Advertising Alliance.

Facebook Remarketing
Su questo sito web utilizziamo il programma di pubblicità online Facebook Ads e la funzione di remarketing «Custom Audiencies». Questa funzione serve ad attrarre gli utenti del sito web in modo mirato e con pubblicità relativa agli interessi sul social network Facebook. A tal proposito, sul sito web è stato implementato il tag di remarketing di Facebook. Mediante questo tag, alla visita del sito web verrà creato un collegamento diretto con i server di Facebook. In tal modo, a Facebook viene trasmesso quali pagine internet Lei ha visitato. Facebook assegna queste informazioni al Suo account utente personale Facebook. Al momento dell’accesso a Facebook, Le verranno mostrati annunci personalizzati e relativi ai Suoi interessi. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi ad una commercializzazione ottimale del nostro sito web, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD.

Facebook Ads è un servizio di Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA (www.facebook.com). Facebook Inc. ha la sua sede principale negli USA ed è certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In virtù di tale accordo tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha riscontrato un congruo livello di protezione dei dati per le aziende certificate secondo il Privacy Shield.

Può disattivare la funzione di remarketing «Custom Audiencies» qui. Per maggiori informazioni sul rilevamento e sull’uso dei dati da parte di Facebook, sui diretti e sulle possibilità di protezione della Sua sfera privata, trova gli avvisi sulla protezione dei dati di Facebook a questo link: https://www.facebook.com/about/privacy/

Twitter Remarketing
Su questo sito web utilizziamo il programma di pubblicità online Twitter Ads e la funzione di remarketing «Custom Audiencies». Questa funzione serve ad attrarre gli utenti del sito web in modo mirato e con pubblicità relativa agli interessi sul social network Twitter. A tal proposito, sul sito web è stato implementato il tag di remarketing di Twitter. Mediante questo tag, alla visita del sito web verrà creato un collegamento diretto con i server di Twitter. In tal modo, a Twitter viene trasmesso quali pagine internet Lei ha visitato. Twitter assegna queste informazioni al Suo account utente personale Twitter. Al momento dell’accesso a Twitter, Le verranno mostrati annunci personalizzati e relativi ai Suoi interessi. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi ad una commercializzazione ottimale del nostro sito web, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD.

Twitter Ads è un servizio di Twitter International Company, una società irlandese con sede legale a One Cumberland Place, Fenian Street, Dublin 2, D02 AX07, Irlanda (www.twitter.com). Nell’ipotesi in cui le informazioni vengano trasmesse e salvate da Twitter su server situati negli USA, la società statunitense Twitter Inc. risulta certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In base a questo trattato tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati in capo alle imprese certificate in virtù del Privacy Shield.

Può disattivare la funzione di remarketing qui. Per maggiori informazioni sul rilevamento e sull’uso dei dati da parte di Twitter, sui diretti e sulle possibilità di protezione della Sua sfera privata, trova gli avvisi sulla protezione dei dati di Twitter su questo link: https://twitter.com/it/privacy.

Pinterest Remarketing
Su questo sito web utilizziamo il programma di pubblicità online Pinterest Ads e la funzione di remarketing «Custom Audiencies». Questa funzione serve ad attrarre gli utenti del sito web in modo mirato e con pubblicità relativa agli interessi sul social network Pinterest. A tal proposito, sul sito web è stato implementato il tag di remarketing di Pinterest. Mediante questo tag, alla visita del sito web verrà creato un collegamento diretto con i server di Pinterest. In tal modo, a Pinterest viene trasmesso quali pagine internet Lei ha visitato. Pinterest assegna queste informazioni al Suo account utente personale Pinterest. Al momento dell’accesso a Pinterest, Le verranno mostrati annunci personalizzati e relativi ai Suoi interessi. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi ad una commercializzazione ottimale del nostro sito web, interessi che risultano prevalenti alla luce di un rispettivo bilanciamento degli interessi ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD.

Pinterest Ads è un servizio di Pinterest Europe Ltd., una società irlandese con sede legale a Palmerston House, 2nd Floor, Fenian Street, Dublin 2, Irlanda (www.pinterest.it). Nell’ipotesi in cui le informazioni vengano trasmesse e salvate da Twitter su server situati negli USA, la società statunitense Pinterest Inc. risulta certificata secondo l’EU-US Privacy Shield. La versione attuale del certificato è consultabile qui. In base a questo trattato tra gli USA e la Commissione europea, quest’ultima ha garantito un livello adeguato di protezione dei dati in capo alle imprese certificate in virtù del Privacy Shield.

Può disattivare la funzione di remarketing qui. Per maggiori informazioni sul rilevamento e sull’uso dei dati da parte di Pinterest, sui diretti e sulle possibilità di protezione della Sua sfera privata, trova gli avvisi sulla protezione dei dati di Pinterest su questo link: https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy

Le nostre presenze online su Facebook, Twitter, YouTube/Google, Instagram, Pinterest e XING
Le nostre presenze sui social network e sulle relative piattaforme ci aiutano a migliorare la comunicazione attiva con i nostri clienti e con clienti potenziali. Sulle predette piattaforme forniamo informazioni sui nostri prodotti e sulle offerte speciali in corso.

Visitando i nostri siti web sui social media, i Suoi dati possono essere rilevati e memorizzati in forma automatizzata per effettuare delle ricerche di mercato e per finalità pubblicitarie. Sulla base di questi dati si procede poi alla creazione di cosiddetti profili d’uso pseudonimizzati. Questi possono essere utilizzati, ad esempio, per inserire annunci pubblicitari all’interno e all’esterno delle piattaforme che presumibilmente corrispondono ai Suoi interessi. Per i predetti fini, vengono di solito utilizzati dei cookie sul Suo terminale, per memorizzare le abitudini dei visitatori e gli interessi degli utenti. Questo serve ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f dell’RGPD a perseguire i nostri interessi legittimi alla presentazione ottimale della nostra offerta nonché a migliorare la nostra comunicazione con i clienti. Nell’ipotesi che i gestori dei rispettivi social media Le chiedono di prestare il Suo consenso al trattamento dei dati, ad es. tramite una casella checkbox, la base giuridica per il trattamento dei dati è l’art. 6, comma 1, lett. a dell’RGPD.

Se le suddette piattaforme di social media hanno la propria sede negli USA, vale quanto segue: Per gli USA la Commissione europea ha preso una decisione di adeguatezza. Questa decisione si basa sul EU-US Privacy Shield. Un certificato attuale per la rispettiva azienda può essere visualizzato qui.

Per ricevere delle informazioni dettagliate sul trattamento e l’utilizzo dei dati da parte dei gestori delle rispettive pagine, nonché per mettersi in contatto con quest’ultimi, per conoscere i Suoi diritti oltre alle varie possibilità di impostazione per la protezione della Sua privacy – in particolare le opzioni di opt-out – si prega di consultare i seguenti link che portano sulle rispettive informative sulla protezione dei dati dei predetti gestori. Se ha ancora bisogno di aiuto, può contattare anche noi.

Possibilità di opposizione (opt-out):

L’invio di richieste di recensioni via e-mail

Promemoria di recensione da parte di Recensioni dei clienti su Google
Se ci ha dato il Suo esplicito consenso durante o dopo l’ordine ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a dell’RGPD, comunichiamo il Suo indirizzo e-mail a Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda (www.google.it) in modo che quest’ultima possa inviarLe una richiesta di recensione via e-mail.

Questo consenso può essere revocato in qualsiasi momento inviando un messaggio ai contatti sotto riportati oppure direttamente a Google.

Possibilità di contatto e i Suoi diritti

In quanto persona interessata Le sono riconosciuti i seguenti diritti:

  • ai sensi dell’art. 15 dell’RGPD, il diritto di ottenere informazioni, nella misura ivi indicata, sui Suoi dati personali che sono sottoposti a trattamento da parte nostra;
  • ai sensi dell’art. 16 dell’RGPD, il diritto di ottenere la rettifica dei dati personali non corretti o l’integrazione dei dati personali incompleti da noi archiviati;
  • ai sensi dell’art. 17 dell’RGPD, il diritto alla cancellazione dei Suoi dati personali da noi archiviati, salvo che sussistano motivi a un trattamento prolungato:
    • ai fini dell’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione;
    • ai fini dell’adempimento di un obbligo di legge;
    • per motivi d’interesse pubblico;
    • per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ai sensi dell’art. 18 dell’RGPD, il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali se
    • si contesta l’esattezza dei dati;
    • il trattamento è illecito ma Lei comunque rifiuta la sua cancellazione;
    • per il caso che, sebbene non ne abbiamo più bisogno, i dati personali si rivelino comunque necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un Suo diritto in sede giudiziaria;
    • Lei si oppone al trattamento ai sensi dell’art. 21 dell’RGPD;
  • ai sensi dell’art. 20 dell’RGPD, il diritto di ricevere i dati personali che La riguardano, forniti in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ovvero il diritto che i dati saranno trasmessi a un altro titolare del trattamento;
  • ai sensi dell’art. 77 dell’RGPD, il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo. Generalmente è possibile rivolgersi a tal fine all’autorità di controllo del Suo luogo di abituale dimora o del Suo posto di lavoro o del luogo in cui la nostra azienda ha la sede.

Per domande che riguardano la raccolta, il trattamento o l’utilizzo dei dati personali che La riguardano, il diritto di accesso, il diritto alla rettifica, la limitazione del trattamento o la cancellazione dei dati nonché per domande relative alla revoca di un consenso espresso o per opporsi a un determinato utilizzo dei dati, La preghiamo di rivolgersi ai dati di contatto per cui rinviamo alle nostre informazioni legali.

Diritto di opposizione

Nella misura in cui trattiamo i Suoi dati personali, come sopra descritto, per proteggere i nostri interessi legittimi, che nel caso in cui questi risultino prevalenti nel contesto di un bilanciamento di interessi, Lei può opporsi a questo trattamento con effetto per il futuro. Se i dati vengono trattati per finalità di marketing diretto, Lei può esercitare questo diritto in qualsiasi momento, nelle modalità sopra descritte. Qualora il trattamento avvenga per altri motivi, il Suo diritto di opposizione è limitato solamente ai casi che sono giustificati da motivi inerenti alla Sua situazione particolare.

Dopo aver esercitato il Suo diritto di opposizione, i Suoi dati personali non verranno più trattati per tali finalità, a meno che non possiamo dimostrare che vi sussistono dei motivi imperativi meritevoli di tutela che legittimano un trattamento, motivi che prevalgono sui Suoi diritti, sui Suoi interessi e sulle Sue libertà, o se il trattamento serve per far valere, esercitare o difendere delle pretese e azioni legali.

Ciò non si applica se il trattamento avviene per finalità di marketing diretto. In tal caso, i Suoi dati personali non saranno più trattati per le predette finalità.

Metodi di pagamento

Nel nostro online shop offriamo diversi metodi di pagamento in modo da dare la possibilità di scegliere quello più adatto. Tuttavia può succedere che non tutti i metodi di pagamento vengano resi disponibili, per esempio a seconda del valore dell’ordine o di altre ragioni tecniche.

Carta di credito

Pagamento sicuro in tutto il mondo, VISA, Mastercard, American Express, Diners Club o Discover Club. Trasmissione criptata dei dati per il pagamento. I dati della carta di credito non vengono salvati

Pagamento alla consegna

Il pagamento alla consegna prevede un sovraprezzo di €5.

Bonifico Bancario
PayPal

Pagamento sicuro senza l’inserimento delle informazioni di pagamento. Elaborazione facile e veloce tramite il conto PayPal. Tutela automatica dell’acquirente.

Per l’elaborazione del pagamento tramite PayPal è necessaria la registrazione su www.paypal.com.

Spedizione

Informazioni sulla spedizione

Consegniamo gli ordini effettuati su www.printmarket.it esclusivamente in Italia. S

Le tempistiche per la consegna dipendono dagli articoli ordinati. La data di consegna stimata comparirà direttamente nel carrello.

Inviamo i nostri prodotti dall’Italia con GLS,BRT  a seconda delle dimensioni del pacco. Il numero di spedizione del relativo corriere viene comunicato insieme alla conferma automatica per e-mail. 

Nota importante:
Il cliente è tenuto a verificare che il nome riportato sul citofono e/o cassetta delle lettere sia ben leggibile. Nel caso in cui non fosse possibile realizzare la consegna durante le ore lavorative, il cliente è pregato di indicare un indirizzo di consegna alternativo (come ad esempio l’indirizzo del luogo di lavoro). 

Costi di spedizione

  • Spedizione Standard: 4,50€
  • Spedizione Standard Isole: 6,5€
  • Spedizione Gratuita per ordini superiori a 80€

Danni dovuti al trasporto

Preghiamo di reclamare eventuali evidenti danni dovuti al trasporto direttamente al corriere e di mettersi in contatto con noi il prima possibile in modo tale da poter rivendicare i nostri diritti presso il vettore o l’assicurazione dei trasporti. La mancata segnalazione immediata del danno, tuttavia, non pregiudica i diritti legali di cui il consumatore gode.

Istruzioni sul recesso

I consumatori hanno un diritto di recesso di 14 giorni su prodotti proposti e confezionati da PrintMarket, i prodotti personalizzabili (Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni) non godono di tale diritto.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Print Market, Via Flaminia Km186, Gualdo Tadino 06023 Perugia, Italia, [MAIL SUPPORTO].

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PRODOTTI PERSONALIZZATI

Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Per i prodotti che, per loro natura, non possono essere normalmente resituiti a mezzo posta, il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 100 euro. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario: Print Market, Via Flaminia Km186, Gualdo Tadino 06023 Perugia, Italia
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.